wpe3.jpg (76343 Byte)


BACK)


PROFIBASE IN GIRO PER I TORNEI

*

La presenza dello stand ProfiBase ai principali tornei internazionali e nazionali italiani è ormai da quindici anni a questa parte una costante. Lo stand ProfiBase si è affermato come il punto d'incontro non solo di chi voglia acquistare materiale professionale usato dai campioni, ma anche e direi addirittura soprattutto da chi desideri a colloquio con me e con gli altri interessati presenti in quel momento riflettere insieme su quel che riguarda gli aspetti tecnici di quelle infinite possibilità di produzione e quindi di prestazioni che si nascondono in una miniatura di calcio da tavolo. Non pochi progressi sia tecnici sia sportivi degli ultimi anni sono stati favoriti e stimolati da tali colloqui. Quella metà campo con il mezzo Astropitch, posta accanto allo stand, che circola per l'Europa e sulla quale centinaia, anzi ormai sicuramente migliaia di giocatori hanno provato questa o quella base e dove non di rado con grande pazienza ho spiegato a bambini e (perché no?) anche ad adulti come si fa il pallonetto o il giro, è, penso, diventata in qualche modo il simbolo ed un esempio anche per altri di un modo di produrrre e di vendere che è ad un tempo anche un modo di fare promozione ed educazione ad un calcio da tavolo inteso veramente come disciplina sportiva intelligente e non più soltanto come un gioco.

In questa pagina verranno regolarmente pubblicate informazioni sui tornei internazionali e nazionali italiani ai quali lo stand ProfiBase sarà presente nella stagione in corso.

I prossimi tornei ai quali sarà presente lo stand ProfiBase sono:

Coppa del Mondo FISTF a Rain (Germania), 4-5 Settembre 2010

Open FISCT di Bologna (Italia), 11-12 Settembre 2010

Grand Prix FISTF di Verviers (Belgio), 25-26 Settembre 2010

International Open FISTF di Napoli (Italia), 2-3 Ottobre 2010.

Per ulteriori informazioni sui tornei internazionali e nazionali italiani e per le manifestazioni successive  al 3 ottbre si vedano i siti http://www.fistf.info/?q=node/04 e www.fisct.it.